giovedì 4 maggio 2017

UNA DICHIARAZIONE DI LIBERTA' - Messaggio dei Saggi



UNA DICHIARAZIONE DI LIBERTA'

Messaggio dei Saggi







"Carissimi figli della Terra e del Cielo,

Le trame del potere vengono di giorno in giorno disvelate, spesso col sacrificio di chi si dedica a tale causa. 
Sentite parlare di oscuri progetti come il Blue Beam, il Nuovo Ordine Mondiale con una religione planetaria unica, di un regime totalitario in cui una diabolica oligarchia intenderebbe controllare ogni cosa ed ogni persona… 
Alcuni di voi si dicono piuttosto preoccupati per una simile eventualità, ma noi vi diciamo che ciò avviene già da moltissimo tempo, addirittura da millenni. 
Con una suggestiva espressione, Gesù definì infatti Satana (letteralmente ‘l’Avversario’) ‘il Principe del mondo’. 
Certamente molti di voi ricorderanno la famosa leggenda di Robin Hood e del principe usurpatore. 
Così come in un racconto più recente ed altrettanto famoso si attende ‘Il ritorno del re’. 
E’ noto altresì ad alcuni appassionati di cultura esoterica, il significato del nome Melchitsedek (Re di giustizia), ricavato probabilmente dal più antico Sharrukin (Re vero). 
Ora, ciò che vogliamo sottolineare, è che questo mondo non è altro che il frutto dell’illusione, una straordinaria illusione la quale fa sì che, a seconda di come lo si guardi, può generare grande preoccupazione e paura od esser visto come una meravigliosa opportunità, una gioiosa benedizione. 
Dunque, cosa può fare la differenza? 
Innanzitutto, accorgersi che nella condizione divenuta ormai ‘normale’, tutti gli esseri umani sono prigionieri di loro stessi. 
La mente sembra costituire la prigione, ma con maggiore esattezza possiamo affermare che è il senso dell’io a rappresentare sia il carcere, sia il carceriere, sia lo stesso carcerato! 
In che modo avviene? 
Credendo di essere chi pensa, dice o fa qualsiasi cosa. 
La realtà è invece ben diversa: tu non sei quei pensieri, né qualcuno che li pensa e tanto meno che dice o che agisce.
Scoprire questa realtà, oltre la mente e qualsiasi fantasia o illusione, è il compito che si prefigge un autentico ricercatore spirituale. 
Ma non è facile, poiché si arriva ad un punto in cui ogni cosa sembra mente, ego, ogni cosa è sofferenza. 
Proprio come accadde a Gautama Siddharta, prima della sua illuminazione. 
Questa Via appare molto difficile ed irta di ostacoli, così avrai bisogno di un vero Maestro per attraversarla. 
Troverai quel Maestro soltanto quando ti mostrerai un vero discepolo ed è così che il Grande Mistero potrà infine rivelarsi alla tua 'visione' interiore. 
Vuoi esser parte di questo grandioso progetto di Risveglio collettivo? 
E sì, perché come esiste un disegno per addormentare ed assoggettare sempre di più gli esseri, esiste anche il suo opposto: lasciar andare la ‘Matrix’ che è in te, ciò che credi con tutte le forze di essere. 
E cominciare a vivere la vera vita, quella che ora neppure potresti sognare.
Se ti senti così appassionato o semplicemente stufo di vivere in una condizione tanto limitante, preparati allora a dichiararlo con tutto il sentimento che puoi all’Universo intero, di modo che tutti gli esseri possano ascoltare ed esserne testimoni. 
Non esiste in tutto lo Spazio una dichiarazione di libertà più potente e la Terra ed il Cielo ti sosterranno sempre: da quel momento in poi non dovrai più temere di restare senza aiuto.

Con amore, i Saggi”

2 commenti: