sabato 22 aprile 2017

PERCHE' IL MONDO SEMBRA COSI' BRUTTO?



PERCHE' IL MONDO SEMBRA COSI' BRUTTO?






Tanti amici si stanno chiedendo: “Ma che razza di mondo è questo? Come si può vivere così? E' un orrore...”



E vorrebbero delle risposte...




Nelle diverse tradizioni si considera che esistano come dei 'cicli planetari', oltre che 'cosmici', durante i quali si alternano esperienze di oscurità e di luce.




Sembra che ciò dipenda dal maggiore o minore allineamento del nostro sistema solare con il sole centrale della galassia.




Da questo punto di vista, non è colpa di nessuno, ma si tratta di un modo in cui è possibile per le 'anime' venire qui e fare esperienza per la propria crescita.




Il bene e il male assoluti non esistono in alcun luogo dell'Universo.




Ovviamente in un mondo ancora soggetto alla 'dualità' come il nostro, non vi è mai soltanto oscurità o soltanto luce, cosa che i mistici cinesi hanno giustamente rappresentato nel famoso simbolo del Tao (Dao).




In questo tempo ci troviamo al termine di un'era oscura durata circa 5.000 anni e abbiamo appena cominciato una fase ascensionale verso la luce.




Infatti, come si può vedere facilmente, tutti gli 'scheletri nell'armadio', i segreti nascosti per tanto tempo, gli orrori e le ingiustizie del mondo stanno uscendo allo scoperto sempre di più.




Sembra che il mondo non sia mai stato tanto spaventoso...




Ma il fatto è che quando in una casa rimasta disabitata o che si è trascurata tanto a lungo, filtra un po' di luce, si cominciano a vedere tutte le ragnatele, la sporcizia, il disordine che vi regna: c'era anche prima, ma essendoci abituati, pochi ci facevano caso.




Ora che la coscienza collettiva lentamente sta crescendo, le persone all'inizio rimangono basite e spesso si spaventano ma poi cominciano a rendersi conto di quale esperienza tutti insieme siamo stati capaci di creare, nella nostra inconsapevolezza.




Insieme, se lo vogliamo davvero e non ci lasciamo più dominare dalla paura, potremmo cambiare tutto in breve tempo.




Ma bisogna che ognuno faccia la sua parte, senza più delegare silenziosamente agli altri o lamentandosi senza agire.




Ecco il segreto:




> Vedi sempre meglio come funziona questo mondo, le forze che lo controllano e agisci portando sempre più consapevolezza nelle tue scelte quotidiane: quando compri il cibo e lo mangi, i vestiti, l'acqua che bevi, come smaltisci i rifiuti, come impieghi tutte le energie e le risorse disponibili. E come ti prendi cura del tuo corpo, dell’ambiente e degli altri si rifletterà nella tua vita. Soprattutto, trova il modo di guarire le tue relazioni.




> Riconosci che questo mondo non è diverso da te: le stesse cose che ti danno fastidio, ti mettono a disagio e ti spaventano, che ti fanno arrabbiare e ti riempiono di sdegno, sono anche dentro di te. Prendine coscienza sempre di più, senza bisogno di giudicare negativamente nessuna di queste cose. Esse non sono che il prodotto della paura.




> Vinci infine la paura, semplicemente guardandola in faccia, dritto negli occhi: questo è il grande potere della consapevolezza. Tutto ciò che scoprirai guardando in te stesso, contribuirà grandemente a modificare anche il mondo intorno a te.


Nessun commento:

Posta un commento