martedì 18 aprile 2017

PICCOLA NOTA BIOGRAFICA



PICCOLA NOTA BIOGRAFICA






Fabrizio Garro, nato a Pinerolo (To) il 14/10/1964, s’interessa fin da ragazzino di spiritualità, sia orientale sia occidentale, con un particolare richiamo per la tradizione indiana.


Dopo un anno passato a frequentare un centro buddhista tibetano con relativi insegnamenti della scuola Kagyupa (Vajrayana), verso i 15 anni incontra il suo Maestro del Cuore e con lui inizia un percorso di crescita che prosegue ancora oggi.


A 18 anni circa gli viene chiesto di insegnare Hatha Yoga (e successivamente si specializza nelle altre forme di Yoga, come Raja, Kundalini e Bhakti), attività che continua a svolgere con immutata passione.


Nel 1999 conclude gli studi yogici in India presso la Bihar School of Yoga di Sw. Satyananda, uno dei principali Maestri di Tantra e Yoga.


Comincia gli studi di naturopatia intorno ai 22 anni, apprendendo diverse forme di trattamenti corporei ed energetici, quali la riflessologia plantare, il massaggio californiano ed ayurvedico ed in seguito l’uso delle erbe medicinali e tante altre modalità di cura naturale, culminando con i corsi alla scuola dell’Istituto Riza nel 2003-2006.


Conosce il rebirthing ed altri metodi di ‘guarigione olistica’ nei primi anni ’90, creando sempre nuovi percorsi di consapevolezza per i suoi amici ed allievi.


Incontra la Oneness University nel 2005 e decide di intraprendere la via del Risveglio della Coscienza con i Maestri indiani Sri Amma Bhagavan.


Si occupa anche del progetto “Steel Storm Staehle” di Joel Ducatillon, lo scopritore della famosa acqua diamantina e di numerose “tecnologie di 5° e 6° dimensione”.


Scrive un libro sulla medicina naturale che raccoglie i principali metodi di cura, selezionati in base alla semplicità, economicità ed efficacia (“Abbi cura di te!” - I.S.U. edizioni, 2008, Roma).


Si reca in India per la seconda volta, dopo 11 anni, e diviene Oneness Trainer (formatore) presso il World Oneness Center nello Stato dell’ Andhra Pradesh.


Tornerà in India ancora tre volte per seguire gli intensi percorsi meditativi proposti dalla stessa scuola (Oneness University), fino al Risveglio avvenuto nel Gennaio del 2014.


Poco prima scrive altri due libri sulle sue esperienze fino a quel momento: uno sulla Oneness ("La grande avventura dell'essere", Antares edizioni, 2013 Alba) e, l'ultimo, sulla ricerca interiore ("Psicologia dei Buddha", Cordero edizioni, 2016, Genova).


Sono in preparazione attualmente altri libri, almeno tre, che racchiudono note biografiche, aforismi, riflessioni, risposte a domande e poesie Haiku… pubblicati quasi quotidiamente su Facebook.


Continua a frequentare il suo amato Maestro ormai ottantenne e si prepara a tornare in India…




2 commenti: