sabato 8 luglio 2017

MESSAGGI DEI SAGGI - Prima raccolta

MESSAGGI DEI SAGGI

Prima raccolta




Pubblico in questo articolo una prima raccolta dei messaggi fino ad ora pervenuti dai “Saggi”: la voce della Coscienza superiore 


I MesSaggi



“Le parti ombra di noi stessi, se non integrate nella coscienza, possono riflettersi nel mondo esterno dando l'impressione di essere preda di forze demoniache. Tuttavia vi è anche, in questa realtà 3/4D, la presenza effettiva di tali forze in una quantità di forme differenti, che possono e di fatto cercano in ogni modo di limitare la nostra possibilità di ricevere 'luce' dai mondi superiori. Tali essenze non animiche temono di perdere il loro approvvigionamento quotidiano, come altrettanti vampiri. Ci stiamo rendendo conto di questo, ad un livello collettivo, solo da pochissimo tempo. D'ora in avanti tutto accadrà molto più velocemente...”


“Vediamo con gioia come molti di voi desiderino emanciparsi da un sistema obsoleto e pericoloso, inevitabile riflesso di una inconsapevolezza che ha contraddistinto il genere umano durante i molti secoli dell’Età Oscura.
Notiamo tuttavia con una certa apprensione che alcuni, forse la maggior parte, si sentano e vivano come fossero ‘randagi’ – perdonateci l’espressione cruda – su questo mondo, non riuscendo a vederne la finalità in una prospettiva più ampia.
Ciò non è male, ovviamente, poiché nessuna cosa lo è davvero… Potremmo anzi paragonare tale stato a quello di un ragazzino, il quale, giunto all’adolescenza, desidera sbarazzarsi di tutto ciò che considera vecchio e inutile… liberarsi di tutte le costrizioni, i diktat delle autorità: qualunque personaggio venga visto come, anche soltanto in apparenza, autoritario o depositario di un sapere esclusivo, è rifuggito come la peste.
Sappiamo che un tale passaggio è molto importante nella crescita individuale, così come in quella collettiva. L’adolescenza è forse l’età più difficile, cosa che molti genitori hanno ben presente, ed è compito delle guide dare appoggio e incoraggiare senza interferire, suggerire o mettere sull’avviso senza imporre.
Vogliamo, in quanto rappresentanti del vostro Sé superiore, dirvi quanto segue: 
Ci sono cose che sono vecchie e magari non servono più ed altre che invece sono ‘eterne’ e servono sempre. E’ molto importante imparare a distinguere fra le due. Nella Tradizione Indiana, per esempio, si fa riferimento al Sanatana Dharma: la Legge Eterna. Le parole dei Maestri e dei Saggi appartengono a questa categoria ed i loro insegnamenti non andrebbero rifuggiti bensì accolti: essi appartengono all’umanità tutta, rappresentano le vette della consapevolezza: il potenziale più alto che sia disponibile per un essere umano.
Pertanto ecco il nostro suggerimento: non disperdete inutilmente quella forza preziosa che vi permette di ribellarvi al sistema e alle sue menzogne, ma utilizzatene il potenziale per unirvi a persone come voi e insieme cominciare a percorrere la stretta via che porta al Sé, dentro di sé. Imparate a riconoscere “il grano dalla pula”, come disse uno dei grandi di questa umanità, nutrendovi adeguatamente.
Ricordate: se indugiate troppo in quella ribellione e vi indignate solamente sarete ‘presi’ proprio da quelle forze che ora disprezzate.

Noi siamo con voi sempre, poiché siamo voi <3

Grazie.

I Saggi”



“Carissimi,

Sappiamo bene quanto può essere difficile vivere sulla Terra ed è perciò che alcuni suppongono trattarsi di un luogo di detenzione, come una prigione. Altri addirittura credono sia l’inferno o una dimensione del Regno Astrale inferiore… Ma vi possiamo assicurare che non è così. 
E soprattutto che non avete alcuna colpa, qualsiasi cosa accada.
Naturalmente, a causa di certi indottrinamenti, avete tutti pensato di aver compiuto azioni malvagie, giungendo a credere di essere voi stessi malvagi. Ma noi vi diciamo invece che non esistono ‘peccati’ o ‘debiti karmici’ che non siano dovuti semplicemente ad una mancanza di consapevolezza e di amore, della quale neppure siete responsabili. 
Infatti è tutto parte del meraviglioso processo della Vita, la quale si sta sviluppando, tra evoluzioni ed involuzioni, progressi e regressi, senza sosta, nell’intero Universo. 
Vi hanno insegnato a pensare che l’Esistenza - o il Creatore, se volete - sia perfetta e l’avete inteso come fosse priva di difetti: ebbene non è così. Stiamo continuamente imparando da ogni esperienza, da ogni situazione e cresciamo in consapevolezza ogni giorno. Tutti, Creatore incluso.
Abbiamo avvisato alcuni di voi che questo anno, il 2017, sarebbe stato più pesante del solito, in quanto molti dei condizionamenti e delle ferite che ognuno si porta dentro sarebbero emerse con maggiore forza, per poterle guardare senza più nascondersi, dando quindi a se stessi la possibilità di una guarigione autentica. Quasi tutti su questo mondo stanno vivendo tale processo, in realtà cominciato da diversi anni e che procede in misura esponenziale. 
Se volessimo utilizzare una metafora, potremmo paragonarlo ad una progressiva bonificazione delle paludi: come se ci fossimo adattati a vivere nel fango ed ora venissimo portati in superficie. Vedendo, forse per la prima volta, in quale condizione abbiamo vissuto per così tanto tempo da dimenticare ogni dignità. Guardando anche chi continua a nuotare nel fango e chi nelle sabbie mobili si dibatte, ma restando ancora intrisi di quella materia densa e oscura.
Per quanto si cerchi di rendere una tale necessaria purificazione meno traumatica possibile, la percezione comune è pur sempre quella di avanzare con difficoltà crescenti, sebbene dotati di ogni strumento utile ad affrontare queste profonde trasformazioni.
Vi chiediamo perciò di avere fiducia, anche quando la pazienza finisce. Non vogliamo e non possiamo donarvi certezze incrollabili, bensì farvi comprendere che potete avere un maggiore aiuto qualora lo chiediate nel vostro cuore. Bisogna che impariate ad essere molto sinceri, soprattutto con voi stessi e che riconosciate i vostri limiti… non c’è niente di male ad essere imperfetti. Liberatevi dall’idea della perfezione e di dover essere perfetti una volta per tutte ed ogni cosa vi sembrerà a posto.

Un grande abbraccio dai Saggi <3”



“Questo non è più il tempo delle parole, ma di trasformazioni e profonde guarigioni. Tuttavia continueremo ad usare le parole come un invito gentile a guardare nella vostra interiorità e per incoraggiarvi lungo la Via.
Vi chiediamo di coinvolgervi davvero in questo processo, e, se lo sentite, di rivolgervi ai Maestri di Verità che la Coscienza Una continua ad inviare su questo mondo: infatti non è umanamente possibile compiere questo cammino senza un aiuto.
Ora, noi saremo sempre disponibili per accompagnarvi e crescere insieme, e, man mano che la consapevolezza aumenta, sarete sempre più in grado di ascoltare e di lasciarvi guidare dalla Voce interiore nella giusta direzione per ognuno di voi.
Abbiate fiducia nella Vita e nel grande Amore che provvede a tutte le cose.
Non date retta più di tanto ai capricci della mente-ego ma rivolgetevi con coraggio e determinazione alla volontà della vostra dolce Anima, la quale sa esattamente come procedere, guidata dal Sé superiore. 

In questi giorni saremo in ritiro, ma veglieremo sempre su di voi. 
Grazie a tutti per esserci <3”


“Non abbiamo nulla in contrario con la scelta di molti di voi di seguire - un po’ come le farfalle che si posano su tanti fiori - differenti vie, metodi, insegnamenti e magari anche maestri. 
Ma in questo particolare momento e viste le vostre condizioni generali, ciò non farebbe che aumentare la confusione disperdendo la vostra preziosa energia in una vana ricerca. 
Noi vogliamo raccomandarvi invece di trovare un percorso che vi sia affine e di dedicarvi ad esso con tutta la passione di cui disponete. 

Cercate dunque quel percorso e seguitelo fino in fondo.”


Nota di Fabrizio:

Il motivo per cui i Saggi hanno voluto comunicare questo messaggio è che stiamo vivendo un periodo di forte confusione, in cui le 'energie oscure' hanno un grande potere e ne stanno facendo di tutti i colori. Chi è risvegliato gode di una certa protezione, così come chi ha già trovato un suo percorso. Ma chi non ce l'ha è veramente 'a rischio' e farebbe bene a cercare un 'riparo' presso un Maestro. O almeno trovare una via che permetta di sentirsi più 'centrati' nella vita di tutti i giorni.



“Carissimi tutti,

Conosciamo la preoccupazione - che sia manifesta o meno, cosciente o no - riguardo il futuro sulla Terra.
Tanti di voi infatti, allertati da strane profezie o infausti segnali filtrati dai media, paventano una ‘fine’ molto vicina. 
Che sia una terza guerra mondiale, un cataclisma o un’epidemia, credete di scorgere gli indizi di questa possibile fine. 
Vorremmo invece provare a rassicurarvi dicendovi che non è affatto prevista una fine né per il genere umano, né tanto meno per questo Pianeta. 
Alcune volte vi abbiamo resi coscienti di come sia in atto una sorta di ‘ristrutturazione’ dell’Universo. 
La Luce Suprema sta compiendo da tempo una meravigliosa opera di ‘salvataggio’ delle sue creature, richiamata dal disperato grido di aiuto da parte di tanti esseri che vivono nella sofferenza. 
Una fase molto oscura, determinata dalla ciclicità della Vita, sta finalmente avviandosi al suo completamento. 
Presto, molto presto sarà possibile a tanti di voi scorgere ‘la luce al fondo del tunnel’. 
Per molto tempo siete rimasti come ‘imbottigliati’ o vi siete sentiti come ‘infilati in un imbuto’ e non sapevate che piega avrebbe preso tutto questo, quanto sarebbe stato necessario attendere uno sviluppo. 
Ora, dopo una necessaria ‘quarantena’ disposta per il vostro Piano, le cose si stanno orientando verso una libertà che probabilmente neppure vi immaginate. 
Nonostante ciò che potete udire dalle vostre fonti di informazione terrene, l’inutile ma comprensibile resistenza da parte degli ‘oscuri’ verso le potenti immissioni di luce dalla Fonte, che negli ultimi anni hanno pervaso l’amata Gaia, sta volgendo al capitolo finale. 
Non è comunque il momento di rilassarsi ma al contrario vorremmo chiedervi di intensificare e di dare sempre più importanza a tutti quei momenti che riuscite a ricavare nelle vostre impegnative giornate per godere del flusso d’Amore che costantemente vi viene inviato. 
In altre parole, create delle occasioni in cui sedervi in silenzio senza far nulla o meditare come vi piace o ancora passeggiare nella natura, senza alimentare ulteriori preoccupazioni riguardo l’andamento di questo mondo. 
Vi vogliamo più attenti, sensibili al vostro mondo interiore, capaci di cogliere la pace che è già dentro di voi. 
Ciò sarà di grande aiuto nel periodo che state vivendo e permetterà alle forze della Luce di compiere il loro lavoro più agevolmente.

Vi ringraziamo dal cuore della Saggezza che è in ogni essere vivente.

I Saggi”



“Carissimi figli della Terra e del Cielo,

Le trame del potere vengono di giorno in giorno disvelate, spesso col sacrificio di chi si dedica a tale causa. 
Sentite parlare di oscuri progetti come il Blue Beam, il Nuovo Ordine Mondiale con una religione planetaria unica, di un regime totalitario in cui una diabolica oligarchia intenderebbe controllare ogni cosa ed ogni persona… 
Alcuni di voi si dicono piuttosto preoccupati per una simile eventualità, ma noi vi diciamo che ciò avviene già da moltissimo tempo, addirittura da millenni. 
Con una suggestiva espressione, Gesù definì infatti Satana (letteralmente ‘l’Avversario’) ‘il Principe del mondo’. 
Certamente molti di voi ricorderanno la famosa leggenda di Robin Hood e del principe usurpatore. 
Così come in un racconto più recente ed altrettanto famoso si attende ‘Il ritorno del re’. 
E’ noto altresì ad alcuni appassionati di cultura esoterica, il significato del nome Melchitsedek (Re di giustizia), ricavato probabilmente dal più antico Sharrukin (Re vero).
Ora, ciò che vogliamo sottolineare, è che questo mondo non è altro che il frutto dell’illusione, una straordinaria illusione la quale fa sì che, a seconda di come lo si guardi, può generare grande preoccupazione e paura od esser visto come una meravigliosa opportunità, una gioiosa benedizione. 
Dunque, cosa può fare la differenza? Innanzitutto, accorgersi che nella condizione divenuta ormai ‘normale’, tutti gli esseri umani siano prigionieri di loro stessi. 
La mente sembra costituire la prigione, ma con più esattezza possiamo affermare che è il senso dell’io a rappresentare sia il carcere, sia il carceriere, sia lo stesso carcerato! 
In che modo avviene? 
Credendo di essere chi pensa, dice o fa qualsiasi cosa. 
La realtà è invece ben diversa: tu non sei quei pensieri, né qualcuno che li pensa e tanto meno che dice o che agisce. 
Scoprire questa realtà, oltre la mente e qualsiasi fantasia o illusione, è il compito che si prefigge un autentico ricercatore spirituale. 
Ma non è facile, poiché si arriva ad un punto in cui ogni cosa sembra mente, ego, ogni cosa è sofferenza. 
Proprio come accadde a Gautama Siddharta, prima della sua illuminazione. 
Questa Via appare molto difficile ed irta di ostacoli, così avrai bisogno di un vero Maestro per attraversarla. 
Troverai quel Maestro soltanto quando ti mostrerai un vero discepolo ed è così che il Grande Mistero potrà infine rivelarsi alla tua visione interiore. 
Vuoi esser parte di questo grandioso progetto di Risveglio collettivo? 
E sì, perché come esiste un disegno per addormentare ed assoggettare sempre di più gli esseri, esiste anche il suo opposto: lasciar andare la Matrix che è in te, ciò che credi con tutte le forze di essere. 
E cominciare a vivere la vera vita, quella che ora neppure potresti sognare. 
Se ti senti così appassionato o semplicemente stufo di vivere in una condizione tanto limitante, preparati allora a dichiararlo con tutto il sentimento che puoi all’Universo intero, di modo che tutti gli esseri possano ascoltare ed esserne testimoni. 
Non esiste in tutto lo Spazio una dichiarazione di libertà più potente e la Terra ed il Cielo ti sosterranno sempre: da quel momento in poi non dovrai più temere di restare senza aiuto.

Con amore, i Saggi”

Nessun commento:

Posta un commento